06.52831459 info@frarchistudio.it Via Emilio Greco, 23 Roma 00127

Z23R

PROGETTO: 28 Unità Abitative

La progettazione della palazzina allocata all’interno del Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino. L’edificio è fortemente caratterizzato dalla forma “a Farfalla” con scala centrale interamente illuminata e dalla quale si dipartono le due “ali laterali” contenenti gli alloggi, e dal basamento di pietra che, anche grazie alle scale laterali, crea visivamente un forte attacco a terra dal quale poi si liberano i piani superiori.

Il palazzo è costituito da 28 abitazioni di cui 12 alloggi al piano terra e 16 alloggi ai piani superiori suddivisi in quattro appartamenti per piano.

Gli accessi sono suddivisi in carrabili e pedonali.
Gli accessi pedonali sono due, posti sulla strada pedonale a sud – ovest del lotto, uno dei due accessi avviane tramite una rampa per l’ingresso ai disabili di pendenza non superiore all’8%. Gli accessi carrabili, in numero di due, sono entrambi posti all’interno della viabilità del Sub comparto e collegano, mediante rampa, sia i parcheggi a raso posti all’interno della perimetrazione del lotto, che l’autorimessa interrata.

Le unità abitative sono divise in diverse tipologie in base alla metratura degli appartamenti. Tutte le residenze sono dotate di grandi terrazze di proprietà. Gli appartamenti posti al primo piano sono collegati mediante una scala esterna al giardino privato al piano terra. Le abitazioni al quarto piano sono collegate, mediante una scala esterna ai lavatoi privati posti al piano copertura.

L’edificio è caratterizzato, sia nella forma che nell’uso dei materiali. I materiali utilizzati sono: pietra, acciaio, cortina ed intonaco.

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Progettazione edificio di Nuova costruzione
  • Pratiche edilizie per l'ottenimento del Permesso di Costruire
  • Modellazione Tridimensionale e Rendering
  • Progettazione di particolari costruttivi e di dettaglio di cantiere

galleria